Fossombrone, Marina Luzi uccisa dal cognato con un colpo di pistola: era mamma di una bambina di due anni

Secondo le prime informazioni, lei era la compagna del fratello dell'uomo, che subito dopo si è costituito a Fossombrone

Marina uccisa dal cognato con un colpo di pistola: era mamma di una bambina di due anni

di Redazione web

Un uomo ha sparato ad una donna di circa 40 anni e l'ha uccisa. È successo stamane a Fossombrone (Pesaro Urbino), in una zona di campagna. Secondo le prime informazioni, lei era la compagna del fratello dell'uomo, che subito dopo si è costituito: è andato nella locale caserma dei carabinieri, con la pistola e ha confessato.

È entrato nella caserma dei carabinieri di Fossombrone visibilmente agitato e in stato di choc. Impugnava ancora la pistola con cui aveva appena fatto fuoco: «Ho ucciso mia cognata», ha detto al militare che ha raccolto la sua confessione mentre una pattuglia si precipitava nella sua abitazione in via Pirandello. Entra in caserma impugnando una pistola: «Ho ucciso mia cognata».

Choc a Fossombrone

L'uomo, Andrea Marchionni 47 anni - ex falegname attualmente disoccupato -, avrebbe sparato con una pistola semiautomatica alla compagna del fratello, Marina Luzi, che ne aveva circa 40 ed era mamma di una bambina di due anni.

Non è ancora chiaro il movente. Di certo si sa che il delitto è avvenuto verso le 10.30: l'uomo è sceso al piano di sotto della palazzina ed ha raggiunto la cognata che in quel momento si trovava da sola. È stato un attimo: il killer ha fatto fuoco con la pistola semiautomatica e l'ha uccisa con un solo colpo in testa. Quindi è uscito di casa ed ha raggiunto la caserma dei carabinieri dove ha confessato l'omicidio. Sull'omicidio indagano i carabinieri della Compagnia di Fano, guidati dal capitano Maximiliano Papale, e il Reparto operativo del Comando provinciale di Pesaro.Sul posto anche la scientifica per i rilievi e il procuratore di Urbino Simonetta Catani. Marina Luzi era molto conosciuta a Fossombrone come tutta la famiglia del suo assassino.


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA