Una ragazzina di 13 anni è stata aggredita, sbattuta contro un muro e costretta a baciare il suo aggressore, un ragazzo egiziano di 17 anni. A Genova un episodio di violenza minorile ai Bagni San Nazaro, uno dei tanti stabilimenti balneari di Corso Italia.
Accerchiata dal branco
La giovane è riuscita a divincolarsi dal 17enne, che avrebbe accerchiato la tredicenne insieme a un gruppo di altri ragazzi. Le sua urla, infatti, hanno richiamato l'attenzione delle persone presenti e alcuni bagnanti sono intervenuti insieme a un educatore che aveva accompagnato il gruppo di giovanissimi, tra cui la vittima, nello stabilimento di Genova, riuscendo a bloccare l'aggressore che stava cercando di fuggire.
I soccorsi
A chiamare il 112 per chiedere l'intervento dei carabinieri, è stato lo stesso educatore, minacciato dal branco di diciassettenni, per proteggere loro stessi ed il loro coetaneo; giunti sul posto, i militari hanno fermato il 17enne e lo hanno portato in caserma, denunciato a piede libero.
Si risveglia dal coma e accusa il fratello di averla aggredita: lui muore dopo una settimana
Escalation di violenza minorile
A Genova nell'ultimo periodo sono molti gli episodi di violenza minorile, tra rapine, furti, violenze sessuali e risse nei luoghi della movida e l'emergenza lo dimostrano anche i numeri.
«Dall'inizio dell'anno siamo a quota 380 minori stranieri non accompagnati, esattamente quanti ne erano arrivati in tutto il 2021 e contiamo che alla fine dell'anno possano essere un migliaio» ha sottolineato Luca Villa, il presidente del Tribunale dei Minorenni di Genova.
Tredicenne accerchiata dal branco e violentata da un 17enne egiziano: i bagnanti lo bloccano mentre tenta di fuggire https://t.co/MZ5MkFnkcu
— Leggo (@leggoit) July 23, 2022
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 04:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout