Tonno nascosto nel passeggino del bambino: fermate due donne romene al supermercato, scatolette per 300 euro

Passeggino “imbottito" di tonno: fermate due donne romene al supermercato, scatolette per 300 euro

di Redazione web

Nel passeggino viaggiava non solo un bimbo di due anni, ma anche - abilmente nascosti nel vano sottostante, decine di scatolette di tonno, rubato dagli scaffali di un supermercato. A scoprirlo sono stati i carabinieri della compagnia di Sorrento, intervenuti dopo la segnalazione del direttore di un supermercato che aveva notato i movimenti sospetti di due giovani di origini romene.

Le due donne sono finite nei guai, sorprese con il “carico” di alimenti nel passeggino. È successo a pochi minuti dalla chiusura di un supermercato della penisola sorrentina. Una 20enne e una 17enne, entrambe di origini romene, sono entrate nel market con un bambino di due anni accomodato in un passeggino. Hanno raggiunto lo scaffale dei sott’oli e agguantato decine di scatolette di tonno.

Per evitare di essere beccate, hanno sfruttato il passeggino come nascondiglio, sistemando il cibo in scatola sotto al piccolo. I dipendenti della struttura se ne sono accorti e hanno composto il 112. I carabinieri delle locali stazione e sezione radiomobile sono arrivati un attimo dopo che le donne hanno varcato le barriere senza pagare. La maggiorenne è stata arrestata ed è ora in camera di sicurezza.

Per la minore una denuncia in stato di libertà. La merce - circa 300 euro il valore complessivo - è tornata sugli scaffali, e il bimbo in famiglia.


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA