Stupro di Palermo, la vittima si sfoga sui social: «Io violentata per come mi vesto? Stanca di chi mi giudica, avete rotto»

La giovane rompe il silenzio e replica a chi l'ha accusata di essere una "poco di buono"

Stupro di Palermo, la vittima si sfoga sui social: «Io violentata per come mi vesto? Stanca di chi mi giudica, avete rotto»

di Redazione web

La giovane vittima di stupro a Palermo rompe il silenzio e affida ai social il suo sfogo: «Sinceramente sono stanca di essere educata, quindi ve lo dico in francese, mi avete rotto» «con cose del tipo “ah ma fa i video su TikTok con delle canzoni oscene”, “è normale che poi le succede questo”, oppure “ma certo per come si veste”. Me ne dovrei fregare, ma non lo dico per me», «più che altro se andate a scrivere cose del genere a ragazze a cui succedono cose come me, e fanno post come me, potrebbero ammazzarsi. Sapete che significa suicidio?», ha detto la 19enne, che per la prima volta dopo la denuncia e lo scoppio del caso ha voluto dire la sua, sentendosi attaccata. 

Stupro Palermo, la vittima: chiudete la boccuccia

Lo sfogo della ragazza è apparso sul suo profilo Instagram, indirizzato a chi stigmatizza i suoi video accusandola di essersi meritata la violenza. La 19enne prosegue dichiarando il suo disinteresse verso le critiche ricevute nei giorni scorsi, «già sapevo che qualcuno avrebbe fatto lo scaltro», osserva, «ma io rimango me stessa e manco se mi pagate cambio, perciò chiudetevi la boccuccia», «piuttosto che giudicare una ragazza stuprata».

Le indagini

Proseguono le indagini sullo stupro della 19enne palermitana abusata da sette ragazzi.

La vittima ha denunciato e i responsabili della violenza sono tutti detenuti. Le attenzione degli inquirenti sono puntati in particolare sul video girato dal più grande tra i giovani indagati: in una intercettazione seguita prima del suo arresto, Angelo Flores, dice, rispondendo a un amico che lo invita a cancellare il filmato della violenza: «ma io adesso li sto eliminando tutti. Li sto mandando solo a chi li devo mandare e li elimino». Una frase che fa pensare a una condivisione del video. Gli inquirenti stanno accertando a chi Flores abbia mandato le immagini e quale fosse la finalità del suo uso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Febbraio 2024, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA