«Vediamo se sei il vero Babbo Natale». Posta l'iban sotto una foto (natalizia) del sindaco di Terni e lui gli versa 500 euro

Il primo cittadino aveva pubblicato su Instagram una foto con il cappello da Babbo Natale

«Vediamo se sei il vero Babbo Natale». Posta l'iban sotto una foto (natalizia) del sindaco di Terni e lui gli versa 500€

di Tommaso Cometti

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, è indubbiamente un personaggio fuori dall'ordinario. Questa volta, però, ha superato se stesso: dopo essersi mostrato su Instagram nei panni di Babbo Natale, ha versato 500 euro a un suo follower, che aveva commentato ironicamente il post. Un gesto indubbiamente generoso, in piena sintonia con il clima natalizio che pervade questo particolare mese dell'anno.

Il post

Questo il titolo della foto: «Avvistato il vero Babbo Natale». Tra i commenti, si è fatto notare un uomo, che ha scritto: «Vediamo se sei il vero Babbo Natale», fornendo anche il suo codice Iban.

Bandecchi ha voluto esaudire la richiesta del suo follower: poco dopo, infatti, ha pubblicato sul suo profilo lo screenshot del versamento effettuato all'utente, un bonifico da 500 euro.

La causale? "Buon Natale".

Il commento del fortunato

L'uomo che ha ottenuto il regalo ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare il signor Bandecchi per un gesto di cuore che ha fatto nei confronti di una persona sconosciuta. Ho risposto a un post e ironicamente ho inserito il mio Iban nel commento. Bandecchi è stato davvero il mio Babbo Natale».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Dicembre 2023, 08:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA