Bandecchi: «L'uomo deve tradire la donna, altrimenti poi l'ammazza. I ragazzi di oggi ormai sono fragili»

L'ex Presidente della Ternana ha lasciato tutti esterrefatti

Video

di Tommaso Cometti

«Lei ha mai tradito la sua fidanzata? Deve cominciare a tradirla, se no non è un uomo normale. Prima o poi la ammazza»: sono le parole incredibili di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore di Alternativa popolare, in un'intervista a Fanpage nella quale affronta anche il tema della violenza di genere. Le sue esternazioni stanno facendo molto discutere, e le opposizioni gli stanno chiedendo a gran voce di scusarsi.

Bandecchi: «Il problema è che le donne sono diventate uomini»

Il sindaco ha parlato a ruota libera: «Io ho due figli, quando gli dico “guarda che bel culo che ha quella” questi mi dicono “io sono fidanzato, che mi importa”. Nella mia generazione un ragazzo fidanzato sa cosa avrebbe risposto? “Mi devo organizzare”». Bandecchi, poi, ha aggiunto: «Oggi, le ragazze giovani ragionano come ragionavamo noi negli anni Ottanta. E gli uomini sono diventati un po’ donne, sono fragili. Solo che poi un uomo può ammazzare una donna, invece una donna ha più difficoltà ad ammazzare un uomo».

Le reazioni

Le esternazioni di Bandecchi sono state subito criticate aspramente.

La prima a intervenire è stata Manuela Puletti, consigliera regionale della Lega e presidente della Commissione umbra contro i femminicidi e la violenza di genere: «Invito Stefano Bandecchi a scusarsi con il genere umano e con tutta la comunità umbra ancora scossa dai femminicidi che hanno coinvolto la nostra regione, oltreché dalle vicende nazionali». Per Puletti,  le parole del sindaco sono «gravi e disgustose», anche  perché pronunciate proprio a ridosso del 25 novembre, «mentre tutte le istituzioni, le scuole, le università, le associazioni si mobilitano per fronteggiare il fenomeno della violenza di genere».

La politica leghista ha poi aggiunto: «Leggere dal sindaco della seconda città dell’Umbria che gli uomini sono legittimati a tradire perché è nella loro natura, arrivando persino a giudicare una violenza commessa come un semplice “sbroccamento”, rappresenta un insulto alla società umana».


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Novembre 2023, 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA