Rissa tra 50 persone a colpi di spada, bastone e pistola: panico in strada, un ferito grave

L'escalation di violenza maturata a Villanova di Prata tra i membri della comunità indiana

Video

di Redazione web

Una maxi rissa con spade, bastoni e colpi di pistola ha visto coinvolte circa cinquanta persone lunedì sera a Villanova di Prata, alla periferia di Pordenone. Quattro i feriti, tra i quali il più grave è un uomo di 29 anni, trasportato in elisoccorso a Udine. L'escalation di violenza, che ha seminato il panico in strada, sarebbe maturata all'interno della comunità Sikh. 

Matrimonio con rissa, il marito geloso aggredisce il cantante: «Stai guardando mia moglie»

Rissa tra mamme a colpi di cacciavite dopo la lite tra le figlie, donna ferita al viso

La maxi rissa tra indiani

All'origine dalla maxi rissa tra indiani ci sarebbero contrasti, all'interno della stessa comunità, sulla gestione del tempio locale: tra i feriti, ricoverato all'ospedale di Pordenone, ci sarebbe anche lo stesso presidente della associazione cui sarebbe affidata, appunto, la gestione del tempio.

Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, che hanno operato tutta la notte, la rissa non sarebbe stata casuale ma sarebbe scaturita da una sorta di spedizione punitiva. Dopo alcuni diverbi con relative tensioni all'interno della comunità Sikh, avvenuti nei mesi scorsi, e dopo un sit-in con sciopero della fame, nella notte tra il 5 e il 6 settembre scorsi a Pasiano (Pordenone) furono bruciate due auto di proprietà di persone coinvolte nella gestione del tempio Sikh.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 15:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA