«Non affitto agli africani», la denuncia di una 24enne che cerca da tre mesi una casa

La ragazza, figlia di immigrati marocchini, ha denunciato l'accaduto sui social

«Non affitto agli africani», la denuncia di una 24enne che cerca da tre mesi una casa

di Alessia Di Fiore

Reggio Emilia. Mouna Bour, è una ragazza di 24 anni, figlia di immigrati marocchini, ma modenese dalla nascita, che non riesce a trovare casa. Il motivo? E' di origine africana. 

«Non affitto il mio appartamento agli africani», questa la mail ricevuta da Mouna da parte di uno degli affittuari a cui si eravolta per cercare casa. «Sono tre mesi che cerco e non ho ancora trovato niente anche se ho un contratto a tempo indeterminato», ha raccontato la 24 enne che stava cercando casa in città per avvicinarsi allo studio di architettura e allestimenti a Caldebosco, dove lavora con contratto a tempo indeterminato. 

La denuncia social

La giovane lavoratrice ha immediatamente denunciato l'accaduto sui social, pubblicando la mail a corredo di alcune fotografie dell'appartamento postate su una nota pagina Facebook di affitti di case. 

La denuncia è stata ripresa dalla Gazzetta di Reggio che ha raccolto le richiarazioni di Mouna: «Sono nata e cresciuta a Modena, amo l’Italia, ma in momenti come questi mi dico: “A cosa appartengo?”.

Vorrei sentirmi a casa perché questa è casa mia, non abituarmi a sentirmi discriminata. Faccio parte di una seconda generazione ma ci saranno terze, quarte e quinte generazioni: questa è la realtà», ha riferito la designer di interni al giornale. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre 2023, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA