Ragazzo trova un portafogli con dentro 1.570 euro e lo restituisce al proprietario

«Un gesto molto bello soprattutto perché fatto con il cuore. Un fatto bello di esempio per molti», ha detto il capitano dei vigili Nino Carletti

Ragazzo trova un portafogli con dentro 1.570 euro e lo restituisce al proprietario

di Bruno D'Alfonso

È una bella testimonianza di educazione civica, rispetto e amore per il prossimo quella che consegna il giovane Riccardo Novelli di Montesilvano (Pescara): mentre passeggiava in via Portogallo ha trovato per terra un portafogli con quasi 1.570 euro e senza pensarci due volte lo ha consegnato alla polizia locale per farlo restituire al proprietario.

Gli agenti, dopo le verifiche sulla titolarità dei documenti e sul contenuto, hanno riconsegnato il portafogli al proprietario che ha voluto incontrare il ragazzo e gli stessi agenti della polizia locale per ringraziarli.

Trovata morta strangolata in casa: arrestato il convivente dopo 8 mesi di indagini

Bambino di 12 anni colpito dal fulmine mentre gioca a calcio, i testimoni: «Una scena spaventosa»

«Il bel gesto esempio per molti»

«Un gesto molto bello soprattutto perché fatto con il cuore - ha detto il capitano Nino Carletti -. Grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini che si approcciano fiduciosi alla polizia locale siamo riusciti a rintracciare il proprietario e a restituire il tutto. In una società dove vengono denunciati tanti episodi spiacevoli, ci piace sottolineare un fatto bello di esempio per molti».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA