Prato, la prof incinta dell'alunno 14enne condannata a 6 anni. Il marito: «Crescerò il bambino come fosse mio»

L'uomo si era attribuito la paternità del bambino, ma è stato assolto con formula piena

La prof incinta dell'alunno 14enne condannata a 6 anni. Il marito: «Crescerò il bambino come fosse mio»

di Redazione web

Professoressa di inglese di Prato dava ripetizioni al 14enne quando, da una relazione sessuale, i due hanno avuto un figlio. La corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della 35enne, lo scorso 24 ottobre, ed è stata dunque condannata in via definitiva a 6 anni e 6 mesi. A parlare, oggi, è il marito della donna, che ha raccontato di volersi prendere cura del bambino. La coppia aveva già un figlio, oggi dell'età dello studente con cui la mamma ha tradito il papà. 
 

Prato, figlio con l'allievo tredicenne. La famiglia della vittima: «Lo ha di fatto sequestrato»

Fa un figlio con la prof, il baby padre in tribunale: «La prima volta con lei avevo 13 anni»

 

Le parole del marito 

La donna, oggi 35enne, è stata condannata per atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore.

La relazione, 5 anni fa, all'epoca lei 30enne e lo studente 14enne è culminata con la nascita di un figlio. Il marito della professoressa di inglese è stato assolto con formula piena dopo una condanna in primo grado per essersi attribuito la paternità del neonato. Neonato, di cui oggi intende prendersi cura. 

«Quando è partita questa cosa (nostro figlio, ndr) aveva 11 anni, faceva le medie, eravamo terrorizzati, abbiamo fatto di tutto, anche con presidi e professori, per proteggerlo - ha rivelato il marito della donna, al Corriere della sera -. E devo dire che ha avuto la fortuna di frequentare persone intelligenti. Ora fa le superiori». In merito al bambino nato dalla relazione extraconiugale ha rivelato: «Lo alleverò come fosse mio. Il padre biologico? Nessun contatto, ma la sua famiglia dopo ogni sentenza veniva a controllare se venissero a prendersi mia moglie. Per me non esiste differenza, sono i miei figli. In passato avevo commesso errori anche io».

«Abbiamo parlato dopo lo scandalo - ha poi concluso riferendosi al suo rapporto con la moglie -, come si fa fra persone civili. Tutto si può salvare se si analizza. Stiamo insieme sin da giovani, ne abbiamo passate tante».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA