Papà in carrozzina non può accompagnare la figlia a scuola: «Le scale mi impediscono di entrare e i campanelli sono irraggiungibili»

Max Ulivieri è stato aiutato da un'azienda specializzata in montascale: ne verrà installato uno ma ci vorranno diversi mesi

Video

di Redazione web

Max Ulivieri, papà sulla sedia a rotelle, non può andare a prendere sua figlia a scuola, o meglio, non può entrare dentro l'istituto (a Bologna) e deve aspettare che qualcuno l'accompagni fuori. Tra lui e l'amore della piccola Sophie si frappone una lunga scalinata e, come se non bastasse, c'è anche il problema dei campanelli per aprire il cancello: non sono ad un’altezza adatta a chi è in carrozzina. L'

Mara Venier, svelato il mistero del marito sulla sedia a rotelle. Poi, il ricordo del genero Pier per il suo compleanno

Invalida per l'errore di uno specializzando, Sabrina: «Con il risarcimento ottenuto finora non riesco a curarmi»

 


L'amore di un padre fermato da un gradino

Max Ulivieri ha smesso di camminare a 2 anni.

Non ha frequentato l'asilo per via della sua condizione ed ha iniziato ad andare a scuola dalla prima elementare. La madre lo portava in braccio fino a che ha potuto. Alle medie e alle superiori, ha dovuto fare i conti con le scale della sua scuola. Un problema che si è verificato anni dopo con la sua bambina. Un ciclo che sembra infinito. 

Il papà racconta che se la moglie è con lui allora riescono ad andare a prendere la figlia. Qualche mese fa, una responsabile di quartiere si era offerto di aiutarlo effettuando un sopralluogo con alcuni dipendenti del Comune e un tecnico di un'azienda specializzata in montascale: ne verrà installato uno. Ma ci vorrà qualche mese. E, nel frattempo, la piccola cresce.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA