Papà accoltellato mentre è ai giardinetti con il figlio: un colpo alla gamba per rubare il cellulare, arrestto un egiziano

È accaduto a Firenze nella serata di mercoledì 11 ottobre nei giardini pubblici vicini a via delle Medaglie d'Oro, nella zona di Rifredi

Video

Ha tentato di strappare a un uomo il telefono cellulare colpendolo con una coltellata alla coscia ma poco dopo l'autore della rapina è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato: in carcere è finito un 24enne egiziano. È accaduto a Firenze nella serata di mercoledì 11 ottobre nei giardini pubblici vicini a via delle Medaglie d'Oro, nella zona di Rifredi.

Giampaolo Matteuzzi, ex sprinter azzurro 91enne, picchiato e rapinato davanti ai passanti a Firenze: «Nessuno mi ha difeso»

Ladri di gioielli arrestati, «Bonnie e Clyde» avevano derubato 4 negozi con un escamotage

Papà accoltellato ai giardinetti con il figlio

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 24enne egiziano si era avvicinato a un giovane uomo che nel frattempo era intento a sorvegliare il figlio che giocava ai giardini, con il pretesto di chiedergli delle sigarette.

Ricevuta risposta negativa, il 24enne ha intimato al malcapitato di consegnargli il cellulare. Alla nuova risposta negativa della vittima, l'egiziano ha tentato di strapparglielo dalle mani e, non riuscendovi, ha aggredito la vittima. Ne è nata così una colluttazione, nell'ambito della quale lo straniero ha estratto un coltello a serramanico tentando di colpire ripetutamente il malcapitato, infine ferito ad una coscia. L'intervento dei carabinieri ha permesso di rintracciare l'autore dell'aggressione, rimasto nel parco al termine del violento episodio, nella cui disponibilità è stato rinvenuto il coltello. Il 24enne è stato arrestato arresto e condotto nel carcere di Sollicciano, mentre il papà, trasportato presso il vicino ospedale di Careggi, al termine delle cure, è stato dimesso.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Ottobre 2023, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA