Padova, scomparsi due 15enni: Gregorio e Cristiano erano usciti per andare a scuola. «Sono fuggiti in Francia»

I due giovani sono usciti di casa per andare a scuola dove non sono mai arrivati, la denuncia delle famiglie ai carabinieri ha fatto scattare l'allarme. Ricerche in corso

Scomparsi due 15enni a Padova: Gregorio e Cristiano erano usciti per andare a scuola. «Sono fuggiti in Francia»

Due ragazzi di 15 anni sono scomparsi da lunedì dalla provincia di Padova. Sono Gregorio Bucci di Borgoricco e Cristian Sunica di Padova. Lunedì 17 ottobre di prima mattina sono usciti per andare alla scuola Severi che frequentano entrambi all’Arcella, senza però arrivarci.

Leggi anche > Caffè a prezzi diversi per uomini, donne o Lgbt+. La furia dell'Arcigay: «Agghiacciante e inaccettabile»

La denuncia

 

Le famiglie hanno sporto denuncia ai carabinieri e sono state avviate le ricerche anche con l'ausilio dell'Interpol. L'ipotesi più accreditata è infatti quella dell'allontanamento volontario con una fuga all'estero: gli inquirenti ritengono siano partiti per andare in Francia, a Clermont-Ferrand, dove si è trasferito un loro amico. Con sè i due ragazzi avrebbero i documenti e qualche centinaio di euro, ma non i cellulari. La polizia ha pubblicato un annuncio sulle sue pagine social con i numeri di telefono dei genitori di Bucci per agevolare eventuali segnalazioni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Ottobre 2022, 23:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA