Operaio di 25 anni schiacciato da una trave di 11 tonnellate muore dopo sei giorni di agonia

L'incidente in uno stabilimento a Valeggio sul MIncio, in provincia di Verina

Morto dopo sei giorni di agonia l'operaio di 25 anni schiacciato da una trave di 11 tonnellate

È morto dopo una settimana di agonia l'operaio moldavo di 25 anni, rimasto schiacciato venerdì scorso sotto una trave di 11 tonnellate nello stabilimento di Fincantieri Infrastructure a Valeggio sul Mincio (Verona).

Roberta Capua e la dichiarazione choc: «Ho perso un bambino e lo sto raccontando adesso per la prima volta»

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

L'amministrazione comunale di Valeggio in una nota ha espresso "profondo cordoglio per la scomparsa del lavoratore. «Di fronte a fatti come questo, che purtroppo si verificano troppo spesso - ha dichiarato il sindaco Alessandro Gardoni - le parole rischiano di essere vane.

Il mio pensiero va innanzitutto al giovane lavoratore e alla sua famiglia, a cui vanno le condoglianze mie e dell'amministrazione tutta. Al di là delle eventuali responsabilità che saranno accertate nelle sedi opportune, voglio porre una riflessione sulla necessità di impegnarci tutti per aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro».

Il giovane lavoratore moldavo, residente a Monfalcone (Gorizia), operava per conto di una ditta di carpenteria in appalto all'interno della Fincantieri. Traportato in elicottero al Polo Confortini di Verona, il 25enne è morto dopo sei giorni.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno 2023, 16:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA