Ombretta Mariotti, morta a 48 anni la catechista e scrittrice mamma di tre figli: «Hai lasciato nei nostri cuori note e colori»

I funerali oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Sant’Orso, nel comune di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino

Ombretta Mariotti, morta a 48 anni la catechista e scrittrice mamma di tre figli: «Hai lasciato nei nostri cuori note e colori»

di Redazione web

Ombretta ha lasciato il ricordo di una dolce mamma ai suoi tre figli e un enorme dolore nei cuori di tutti coloro che l'hanno conosciuta. La malattia ha vinto e Ombretta Mariotti si è spenta a 48 anni. Moglie, mamma, catechista, scrittrice: il suo racconto 'Vicino di casa' nel 2020 vinse diversi premi letterari fuori regione. Amante della poesia, famosa è la sua 'Sorridi alla vita', manifesto di gioia, libertà e l'essenza solare che la rappresentava. 

La 48enne di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, si è spenta all'Hospice di Fossombrone, dove era ricoverata a causa della degenza. La malattia l'aveva costretta a dire addio alla sua abitazione e a prepararsi a salutare la sua famiglia. 

«Mia figlia è nata con dei bellissimi occhi azzurri, ma a sei mesi abbiamo fatto una scoperta terribile»

«Ha solo un'infezione urinaria», poi la diagnosi choc: bimba di 6 anni operata d'urgenza per un tumore al midollo

Il dolore della famiglia

Ombretta ha lasciato tre figli, il marito, i genitori e la sorella. Tanti i messaggi di amore e cordoglio nei confronti della donna originaria di Fano. Il post Facebook della chiesa Santa Maria Goretti dedicato alla sua morte ha commosso tutti: «Hai lasciato nei nostri cuori note e colori», un messaggio che ha sottolineato la forza e l'empatia che Ombretta trasmetteva. 

 

Hai lasciato nei nostri cuori note e colori 🎶, un bacio anche a te da tutti noi che abbiamo camminato insieme🌈

Pubblicato da Parrocchia Santa Maria Goretti - Fano su Venerdì 29 settembre 2023
 

L'ultimo saluto

«Non fiori ma opere di bene» si legge sul manifesto funebre, da cui sorride in una distesa di girasoli, come riportato sul Resto del Carlino.

I funerali oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Sant’Orso. Poi la sepoltura al cimitero di Montemaggiore.


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Settembre 2023, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA