Una bambina è nata con dei "bellissimi e grandi occhi azzurri", caratteristica non comune in famiglia e che ha destato grande stupore nei genitori, salvo poi rivelarsi il sintomo di una condizione che causa la cecità. All'età di sei mesi, uno dei due occhi ha cominciato ad essere "lattiginoso" e qualsiasi tipo di luce la faceva urlare dal dolore: alla piccola è stata diagnosticata una malattia cronica.
I bellissimi occhi azzurri
Mamma Louise Bice, 34 anni, è rimasta sorpresa quando la sua piccola Aretria è nata con grandi occhi azzurri, una caratteristica che nessun altro in famiglia aveva. Gli sconosciuti facevano loro i complimenti anche «sei o sette volte al giorno», cosa che Louise adorava, come si legge sul Daily Star. Fino a quando uno dei due occhi non ha cominciato a presentare l'anomalia che ha messo i genitori in allarme. A Louise e al suo compagno, Connor Bice, 29 anni, è stata data per la figlia la diagnosi di glaucoma congenito bilaterale, una rara malattia genetica che comportava una pressione estrema e crescente sul nervo ottico e necessitava di un intervento chirurgico urgente.
Aretria, che ora ha 10 mesi, è stata sottoposta a un intervento chirurgico di quattro ore presso l'ospedale pediatrico di Birmingham a giugno per alleviare la pressione, ma i test di follow-up hanno dimostrato che non aveva avuto successo. Ha subito un secondo intervento chirurgico ad agosto e i suoi genitori stanno aspettando i risultati.
Gli interventi
Louise, mamma casalinga, ha raccontato: «Non mi sarei mai aspettata che i grandi e bellissimi occhi di Ari fossero qualcosa di brutto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout