Nonnina 93enne esce nel cuore della notte e si perde: salvata dalla polizia

L'episodio è avvenuto a Taurisano: l'anziana è stata salvata dopo una segnalazione di un operatore ecologico

Video

di Redazione web

Una nonna di 93 anni si era allontanata da casa senza però riuscire più a trovare la strada della sua dimora: non ricordava chi fosse e da dove arrivasse. L'episodio è avvenuto a Taurisano, nel Salento. L'anziana è stata tratta in salvo, alle luci dell'alba, grazie all'intervento di un salvatore che ha segnalato la strana presenza dell'anziana che girovagava da sola alle prime luci del mattino.

Nonnina 93enne esce nel cuore della notte e si perde: salvata dalla polizia

Anziana muore e gli lascia 50mila euro: psichiatra dovrà restituirli. «Ha violato codice di comportamento»

La segnalazione

L'operatore ecologico non ci ha pensato due volte e ha subito allertato la polizia.

Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato cittadino, diretti dal vicequestore Salvatore Federico, che hanno svolto una veloce indagine e sono riusciti a risalire al nome e all'indirizzo dell'abitazione dell'anziana e l'hanno riaccompagnata a casa, a riabbracciare i suoi cari.

Il retroscena

L'anziana, che vive con il figlio e con la nuora, si era allontanata da casa nel cuore della notte, senza fare nessun rumore e quindi senza che nessuno si accorgesse della sua assenza. È stato un lavoratore della raccolta dei rifiuti, intorno alle 5, a notare quella insolita presenza: la nonnina era seduta a terra per strada, indossava una vestaglia e una canotta ed era completamente infreddolita.



 
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA