Napoli, tenta di strangolare la compagna con un nunchaku: salvata dai carabinieri chiamati dai vicini. «Voleva dei soldi per comprarsi gli alcolici»

L’uomo dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

Napoli, tenta di strangolare la compagna con un nunchaku: salvata dai carabinieri chiamati dai vicini. «Voleva dei soldi per comprarsi gli alcolici»

Tenta di strangolare la compagna con un nunchaku, un'arma cinese formata da due bastoni e una catena, davanti ai carabinieri. Ennesima storia di violenza sulle donne, questa volta nel quartiere Chiaia di Napoli. Alcuni vicini sentono urlano e richieste di aiuto provenire da un appartamento e così chiamano i carabinieri. In manette è finito un uomo di 36 anni.

L'uomo ha colpito la donna minacciandola di morte

Al loro arrivo apre una donna, 42 anni, sul collo evidenti segni di violenza. Nell'appartamento c'è anche il compagno della donna. Ha 36 anni e del fatto che ci siano i carabinieri non dà assolutamente importanza. Anzi, l'uomo il 36enne ha tra le mani un nunchaku e tenta di colpire la vittima minacciandola di morte.

I carabinieri si frappongono tra i due per proteggere la vittima e dopo una breve colluttazione l'uomo viene bloccato.

«Voleva dei soldi per comprarsi gli alcolici»

Parlando con la donna, i militari accertano che l'uomo non ha alcuna occupazione mentre la compagna lavora in maniera saltuaria. Non solo. Lui beve e pretende da lei i soldi per acquistare l'alcol, quando si rifiuta scatta la violenza. L'uomo è stato arrestato e trasferito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA