Napoli, bambina ferita nella sparatoria. L'ultimo bollettino: «Non è fuori pericolo»

Video
La bambina di quattro anni ferita ieri durante una sparatoria a Napoli in via Nazionale non è fuori pericolo: questo quanto dichiarato nel bollettino medico delle ore 14 rilasciato dall'ospedale Santobono dove la bimba è ricoverata. Il prossimo aggiornamento sarà domani.

Alla bambina è stata praticata la Tac torace post-intervento, che mostra «una riduzione del versamento pleurico bilaterale e che conferma il danno ai polmoni precedentemente descritto. Sono invariate le lesioni ossee».

La bambina ha riportato danni alla colonna vertebrale ma il proiettile non ha intaccato il midollo. Le sue condizioni restano «estremamente gravi». La bimba, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Santobono e in coma farmacologico indotto, è stata operata nella notte.

 
 

 La valutazione dell'opportunità dell'intervento è stata fatta dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell'evoluzione delle condizioni cliniche. L'intervento ha permesso di asportare il proiettile che è apparso integro. Nelle prossime ore sono programmate ulteriori indagini diagnostiche per una valutazione più accurata dei danni.

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Maggio 2019, 16:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA