Morto Paolo Monte, ideò gli slogan «No Alpitour? Ahi ahi ahi» e «ChicchiRicchi»

Morto Paolo Monte, ideò gli slogan «No Alpitour? Ahi ahi ahi» e «ChicchiRicchi»
È morto, all'età di 77 anni, Paolo Monte, uno dei pubblicitari più famosi della storia d'Italia. Famoso soprattutto per essere stato il direttore marketing di Alpitour, Paolo Monte sarà sempre ricordato per aver coniato il celebre slogan «Turista fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi». Ma non solo.

La polizia trova la marijuana e spara in casa, 17enne a Chi l'ha Visto?: «Hanno ferito me e il mio cane senza motivo»​



Un altro slogan di successo, ideato dallo stesso Paolo Monte, era stato il «ChicchiRicchi» del riso Gallo. Con le sue idee, quindi, Paolo Monte era riuscito a far breccia nella memoria collettiva degli italiani. Lui non c'è più, ma le sue creazioni sono destinate a rimanere eterne.

Paolo Monte è morto due giorni fa all'ospedale San Lazzaro di Alba, dove era ricoverato. A dare la notizia della morte è stato anche Gabriele Burgio, presidente e ad di Alpitour: «Paolo Monte ci ha lasciati. Era l'uomo del “Turista fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi!”, ha fatto e farà sempre parte della famiglia di Alpitour. Mi unisco al cordoglio con un pensiero ai suoi cari».
Da tempo, Paolo Monte si era ritirato a vita privata nelle Langhe, dove coltivava vigneti e produceva vini pregiati a Diano d'Alba.
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Ottobre 2018, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA