Caldo tropicale, fa un tuffo nel fiume e non riemerge: morto a 27 anni

Vittima un tunisino di 27 anni residente a Piazzola sul Brenta: era andato a farsi un bagno con amici sul fiume Brenta

Caldo tropicale, fa un tuffo nel fiume e non riemerge: morto a 27 anni

di Cesare Arcolini

La giornata di caldo tropicale ha spinto oggi, 10 luglio, un tunisino di 27 anni residente a Piazzola sul Brenta a farsi un bagno con amici sul fiume Brenta all'altezza di via Basse a Campo San Martino nell'alta padovana. Qualcosa però attorno alle 17,30 non è andato per il verso giusto e il giovane, dopo un tuffo, non è più riemerso mentre la moglie ha assistito alla scena.

Soccorsi inutili

Le persone che erano in zona si sono subito accorte che si stava materializzando una tragedia e hanno chiesto tempestivamente l'intervento dei soccorritori. In località Ponte in pochi minuti sono giunti i sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco di Cittadella e Venezia. I sommozzatori hanno iniziato a scandagliare il fondo e hanno trovato il giovane purtroppo morto.

 

La zona è tristemente nota per situazioni analoghe, già in passato sono morti ragazzi, anche più giovani, che si sono lasciati andare ad un bagno, ma a causa delle correnti, dell'acqua alta e della presenza di chiuse, sono rimasti incastrati nel fondale del fiume.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Luglio 2023, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA