L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Mondo Convenienza. Secondo l'Autorità la società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre ci sarebbero carenze nell'assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità.
Chiara Ferragni, ispezioni nelle società da Antitrust e Guardia di Finanza: cosa sta succedendo
Le segnalazioni
Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori - spiega l'autorità - emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all'ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate.
Inoltre, la società, a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche, non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto un'ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout