Chiara Ferragni, ispezioni nelle società da Antitrust e Guardia di Finanza: cosa sta succedendo

Il procedimento avviato nei confronti della Balocco Industria Dolciaria per pratica commerciale scorretta

Video

di Redazione web

Chiara Ferragni è nei guai? L'Antitrust ha esteso alle società Fenice e TBS Crew, riconducibili all'imprenditrice digitale, il procedimento avviato nei confronti della Balocco Industria Dolciaria per pratica commerciale scorretta in relazione all'iniziativa commerciale denominata: «Chiara Ferragni e Balocco insieme per l'ospedale Regina Margherita di Torino».

Ad annunciarlo è la stessa autorità garante della concorrenza e del mercato precisando che oggi i suoi funzionari hanno svolto ispezioni nelle sedi di Fenice e di TBS Crew con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Chiara Ferragni, le sorelle Valentina e Francesca alticce all'addio al nubilato. I fan notano il dettaglio: «Lei dov'è?»

Chiara Ferragni e le foto da giovanissima: «Chi mi seguiva già allora?». I fan rispondono così

 

Antitrust: procedimento avviato

Il 14 giugno scorso l'Autorità aveva comunicato l'avvio di un'istruttoria per pratica commerciale scorretta nei confronti di Balocco.

Secondo l'Antitrust, il modo in cui veniva presentata l'iniziativa di vendita dei pandori con l'immagine della Ferragni per l'ospedale Regina Margherita poteva indurre in errore i consumatori i quali potevano pensare di contribuire alla donazione in favore dell'ospedale. La società aveva invece già deciso l'ammontare a prescindere dall'andamento delle vendite del prodotto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2023, 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA