Incidente sulla Statale 100: chi sono i tre militari morti, il dolore dell'Esercito

A perdere la vita, tre militari dell'Esercito, tutti della provincia di Taranto in servizio ad Altamura

Incidente sulla Statale 100: chi sono i tre militari morti, il dolore dell'Esercito

di Redazione web

Un gravissimo incidente si è verificato ieri in serata sulla Statale 100, all'altezza della galleria fra Massafra e Mottola, in provincia di Taranto. Ci sono quattro morti accertati e tre feriti. L'impatto è avvenuto fra due auto. A perdere la vita, tre militari dell'Esercito, tutti della provincia di Taranto in servizio ad Altamura, che viaggiavano a bordo di una Fiat Multipla e un uomo di 60 anni. Sul luogo dell'incidente la pm di turno, Francesca Colaci.

 

Chi sono le vittime

I militari che hanno perso la vita sono Cosimo Aloia (50 anni di Montemesola), Alberto Battafarano (42 anni di Taranto) e Domenico Ruggiero (49 anni di Statte). Il 60enne barese che invece viaggiava a bordo del minivan era Francesco Clemente. La viabilità e i soccorsi Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni di marcia e deviato su strade locali fra gli svincoli di San Basilio e Mottola.

Incidente sulla Statale 100: quattro morti e due feriti

Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, insieme ai tecnici Anas, per ripristinare la viabilità e garantire sicurezza.

L'Esercito «Profondo cordoglio e solidale vicinanza» sono stati espressi dal capo di Stato Maggiore dell'Esercito, generale di Corpo d'armata Pietro Serino, alle famiglie dei tre militari morti ieri pomeriggio in un incidente stradale vicino Mottola, in provincia di Taranto che ha provocato quattro vittime e due feriti gravi. I militari che hanno perso la vita sono Cosimo Aloia, Alberto Battafarano e Domenico Ruggiero Serino augura anche una pronta guarigione ai feriti attualmente ricoverati in strutture ospedaliere della zona. Personale dell'Esercito sta fornendo il massimo supporto logistico e psicologico alle famiglie dei militari, tutti appartenenti al 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura.


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Novembre 2023, 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA