Bimba di 2 anni morta in seguito al naufragio: i medici non sono riusciti a salvarla

La piccola viaggiava insieme a sua madre, ma sono caduti in acqua diversi migranti e la bimba ha bevuto troppa acqua, annegando in mare

Migranti, bimba di 2 anni morta in seguito al naufragio: i medici non sono riusciti a salvarla

di Redazione web

Un'altra piccola vittima innocente è morta in un naufragio al largo di Lampedusa. La bimba di 2 anni è deceduta al Poliambulatorio dell'isola, in seguito al rovesciamento della barca, affondata a circa 10 miglia a sud. La bambina,  sull'imbarcazione insieme alla madre, una volta raggiunta la terra, è stata subito intubata dal personale sanitario della Guardia costiera, ma è morta poco dopo a causa della sindrome di annegamento.

Mamma e bimbo al freddo nel garage del pronto soccorso: «In sala d'attesa non c'è posto». Lo scatto denuncia sui social

Altri bimbi a bordo

La barca, con 43 profughi a bordo, era partita dalla Tunisia con persone originarie di diversi paesi, Costa d'Avorio, Guinea e Camerun, tra cui nove donne e tre minori, inclusa la bimba di due anni che non ce l'ha fatta.

I medici, invece, sono invece riusciti a salvare la vita ad un altro bambino, rianimato con il massaggio cardiaco, che era caduto in acqua insieme a molti altri migranti, e nel momento in cui è stato soccorso versava in gravi condizioni.

Gaia Randazzo, scomparsa sul traghetto. I video nel telefono e i messaggi lasciano pochi dubbi: «Si è suicidata»

Isola al collasso

Lampedusa è di nuovo in una situazione emergenziale, con strutture sempre più vicine al collasso, tanto che il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino è in costante contatto con le forze dell'ordine e i medici del presidio ospedaliero. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA