Meteo, previsioni per il ponte 2 giugno: Scipione porta il caldo torrido, poi la situazione cambia completamente

L'ondata di caldo anomalo che arriverà con l'anticiclone africano potrebbe interrompersi con l'inizio della prossima settimana.

Meteo, Scipione porta il caldo torrido per il ponte del 2 giugno: poi la situazione cambia completamente

Il ponte del 2 giugno porterà con sé un caldo torrido con l'arrivo dell'anticiclone africano Scipione. Il secondo anticiclone della stagione sarà ancora più caldo di Hannibal con temperature che raggiungeranno anche picchi di 40 gradi. Il caldo infuocato si alternerà anche a rovesci temporaleschi in alcune aree della Penisola. 

Leggi anche > Emergenza rifiuti a Roma, continuano le denunce dei vip. Da Gerini a Gassmann: «Nessuno pulisce?»

A partire da oggi, mercoledì 1 giugno, le temperature subiranno un aumento al Sud e sulle Isole maggiori e tra il 2 e il 3 giugno l'ondata di calore si sposterà su tutto il resto dell'Italia. Il picco si raggiungerà nel weekend dove in alcune città si raggiungeranno anche i 40 gradi. Una tendenza che però non durerà troppo a lungo, a partire dal 5  giugno Scipione potrebbe attenuarsi soprattutto su Alpi e Prealpi dove potrebbero arrivare i primi forti temporali.

All'inizio della prossima settimana il maltempo potrebbe scendere anche nelle zne della pianura padana con un conseguente abbassamento delle temperature.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Giugno 2022, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA