Messa e preghiera per far trovare ai single l'anima gemella: l'iniziativa dei i frati della Basilica di Sant'Antonio da Padova

Messa e preghiera per far trovare ai single l'anima gemella: l'iniziativa dei i frati della Basilica di Sant'Antonio da Padova

di Alessia Strinati
Una preghiera per trovare l'anima gemella. A Padova, i frati della Basilica di Sant'Antonio, hanno deciso di dare una mano ai single della città organizzando un incontro di preghiera dedicato a loro per il prossimo sabato 22 giugno. Una messa e la preghiera saranno, per i religiosi, l'occasione giusta per fare nuovi incontri e per trovare l'amore.

Eleonora Bottaro rifiutò la chemio e morì a 18 anni, genitori condannati: «La cura poteva salvarla»

Sono invitati a partecipare tutti gli uomini e le donne in età compresa tra i 20 e i 50 anni e, sebbene a molti l'idea sarà sembrata strana, per il giorno si aspettano oltre 300 visitatori. I frati hanno precisato di non essere un'agenzia matrimoniale ma vogliono dare ai fedeli la possibilità di conoscersi e di stringere dei legami e magari, con l'intervento di Sant'Antonio, trovare anche l'anima gemella a chi l'aspetta e la desidera.

Nella cultura latino americana Sant'Antonio è il santo a cui si rivolgono le donne single per trovare marito, a tal riguardo c'è un evento dedicato molto noto, che si chiama "Sant’Antonio casamenteiro" riprende una forma di devozione spirituale particolarmente diffusa in Portogallo. Lo stesso Papa Francesco ne parlò come il patrono delle ragazze in cerca di marito, così i frati cella basilica hanno voluto onorare questo "potere" e cercare di diffondere il più possibile l'amore. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno 2019, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA