Accoltella la moglie e la chiude in casa, la donna si salva urlando dalla finestra: arrestato il marito

Per la donna lesioni ritenute guaribili in 20 giorni

Accoltella la moglie e la chiude in casa, la donna si salva urlando dalla finestra: arrestato il marito

di Redazione web

Le voci sono quelle dei vicini, non arrivano da lontano. La stazione carabinieri di Pianura, quartiere occidentale di Napoli, è al piano terra di una palazzina in via Galdieri. E da un appartamento nei dintorni urla strazianti, insulti e minacce. Poi una porta chiusa con forza e il tintinnio inconfondibile di un mazzo di chiavi. È notte, i negozi sono chiusi. In giro poche auto e i militari sentono tutto chiaramente.

Femminicidio Sara Buratin, il giallo del furgone di Alberto Pittarello ripescato dal fiume Bacchiglione: cosa è stato trovato all'interno

Tentato femminicidio

Raggiungono l’abitazione seguendo le richieste di aiuto gridate alla finestra. Una donna è bloccata all’interno: il marito - dice - l’ha ferita e poi chiusa in casa. Grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco, i carabinieri sfondano la porta e soccorrono la vittima. Al braccio una ferita profonda, provocata da una coltellata inferta durante la discussione. La donna racconta tutto, delle violenze e delle vessazioni subite ogni giorno ormai da tempo, anche davanti agli occhi dei figli minorenni.

I militari fanno partire le ricerche e individuano il marito dopo pochi minuti, ancora in strada. Finisce in manette, arrestato in differita per maltrattamenti in famiglia. È ora in carcere, in attesa di giudizio.
Per la donna lesioni ritenute guaribili in 20 giorni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2024, 11:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA