Lucia Annibali, libero l'uomo che l'ha sfregiata con l'acido: è stato scarcerato due anni prima ed espulso

Il commento della vittima: "Lui non mi fa paura, Varani invece non so. Spero solo di non ritrovarmi nell’eventualità di dover avere ancora paura"

Lucia Annibali, libero l'uomo che l'ha sfregiata con l'acido: è stato scarcerato due anni prima ed espulso

di Redazione web

Uno degli uomini che hanno sfigurato con l’acido Lucia Annibali è uscito dal carcereRubin Talaban era stato condannato a 12 anni e con buona condotta sarebbe dovuto uscire il 9 ottobre 2024. Grazie a una norma sui reati commessi da stranieri ha ottenuto l'espulsione ed è tornato in patria in Albania. Lui e Altisin Precetaj hanno aggredito Lucia Annibali nel 2013, inviati dall'ex fidanzato Luca Varani

Lucia Annibali, dieci anni fa sfregiata con l'acido sul viso dall'ex: «Dopo 20 interventi, è arrivato il momento di accettarmi»

Arresto in flagranza per gli stalker: l'emendamento presentato da Lucia Annibali

Cosa ha detto Lucia Annibali

«Fuori dal carcere? Era previsto dalla sentenza che a fine pena tornasse nel suo paese. Così è successo», ha commentato al Messaggero Lucia Annibali. «Loro (i due aggressori, ndr) non mi fanno paura. Di Varani? Non so.

Spero solo di non ritrovarmi nell’eventualità di dover avere ancora paura», ha detto invece al Resto del Carlino.

 

La vicenda

Lucia Annibali era stata aggredita la notte del 16 aprile 2013 da Talaban e Altistin Precetaj (anche lui poi condannato a 12 anni di carcere). Incappucciati, l'hanno raggiunta sul pianerottolo di casa e le hanno lanciato l'acido in volto.

Per la legge ad assoldarli è stato Luca Varani, l'ex fidanzato di Annibali, condannato in via definitiva a 20 anni per stalking e tentato omicidio. È detenuto nel carcere di Pescara ma, grazie agli sconti di pena, anche lui potrebbe lasciare la cella prima del 2033.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA