Lite choc tra vicini, urla col megafono ed escrementi sulla porta: la vittima è un'anziana di 102 anni

La vicina di 67 anni, da tre anni, continua a minacciare ed insultare la vicina 102enne che ora l'ha portata in tribunale

Lite choc tra vicini, urla col megafono ed escrementi sulla porta: la vittima è un'anziana di 102 anni

di Redazione web

Non c'è età per la cattiveria e neanche per la clemenza. Una donna di 102 anni, Ilda Tatto, è finita nel mirino di una vicina di casa molto più giovane di lei, Diana De Paoli, 67 anni, che continua a comportarsi in modo aggressivo nei confronti dell'anziana signora. Grida in piena notte col megafono, insulti ed escrementi davanti alla porta dell'ultracentenaria, a Feltre, nel bellunese.

Non paga l'affitto, torturato e sequestrato dal proprietario di casa: scappa dalla finestra, è in fin di vita

Litigi continui

Vecchia, rimbambita, gobba, erano le parole usate spesso dalla donna più giovane nei confronti dell'anziana Ilda che veniva insultata sistematicamente ormai da 3 anni, «abusando delle condizioni di minorata difesa della vittima in ragione della veneranda età e della sua scarsa autonomia», si legge nel capo di imputazione. Ma non solo offese verbali. Escrementi lasciati davanti alla porta di casa, grida notturne, con il solo scopo di metterle paura, infastidirla, farla stare male.

Ed infatti la 102enne aveva iniziato a soffrire di un continuo stato di ansia, ingestibile alla sua età.

Ragazza di 16 anni scappa da scuola e attraversa l'Italia per il suo innamorato: fuga d'amore da Lodi a Caltanissetta

Lascia la casa

Ilda ha deciso allora di chiedere aiuto ad alcuni parenti, per non dormire più da sola in quella casa, esposta alle angherie continue della vicina. Il caso di Ilda, però è finito in tribunale, ma in assenza della vittima, che considerata la sua età avanzata ha difficoltà a spostarsi e presenziare in aula, per dare la sua testimonianza. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Ottobre 2022, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA