Lino Banfi e le armi: «Giusto avere una pistola, ma se la perdi? I ladri ti accoppano...»

Lino Banfi e le armi: «Giusto avere una pistola, ma se la perdi? I ladri ti accoppano...»
Per decenni e generazioni ci ha fatto ridere, ora Lino Banfi fa anche riflettere: l’attore pugliese ha parlato delle armi e dell’opportunità di avere una pistola o un fucile in casa per difendersi dai ladri. Banfi, rapinato per due volte nella sua casa di Roma a distanza di anni, ha ricordato i due episodi, dicendo la sua in un colloquio con il Corriere della Sera.

Sicurezza fai da te: 4 italiani su 10 vogliono la "pistola facile" in casa
Senegalese eroe a Ventimiglia: «Ha salvato due bambini in mare». E la mamma gli fa un regalo



«La prima volta è accaduto più di trent’anni fa - ricorda - una rapina a mano armata in casa, c’erano solo mia moglie e mia suocera. I malviventi sequestrarono il portiere costringendolo a suonare il campanello: mia moglie e mia suocera andarono in camera da letto, mia suocera pensava fosse una troupe televisiva che doveva fare delle foto… Io ero a Milano, quando seppi dell’accaduto mi venne un accidente».

Perché i migranti non prendono l'aereo? La risposta è semplice (e non dipende dai soldi)

La seconda volta è più recente, nel 2013: «Salii in ascensore e mi trovai davanti un tizio col casco in testa: mi puntò una pistola e mi disse di dargli il Rolex. ‘Ringrazia Dio che non entro con te a casa’, mi disse prima di allontanarsi». Giusto quindi armarsi per difendersi? Non sempre, secondo Nonno Libero: «Se hai una pistola in casa la nascondi. E se durante la rapina perdi tempo a cercarla, i ladri ti accoppano: ne vale davvero la pena?».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Giugno 2018, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA