Incidenti in montagna: morti 2 alpinisti sull'Ortles (uno di loro è scivolato e ha trascinato gli altri con sé), e un escursionista sul monte Sperone

Secondo una prima ricostruzione un alpinista è scivolato e cadendo ha trascinato gli altri con sé

Incidenti in montagna: morti 2 alpinisti sull'Ortles (uno di loro è scivolato e ha trascinato gli altri con sé), e un escursionista sul monte Sperone

di Redazione web

Ancora incidenti in montagna: sono morti due alpinisti sull'Ortles, in Trentino, mentre un escursionista è precipitato dal monte Sperone, in Veneto, ed è stato trovato senza vita dai soccorritori.

Due vittime sull'Ortles

È di due morti e due feriti il bilancio di un incidente di montagna avvenuto questa mattina sull'Ortles. La disgrazia si è verificata alle 6.20 sulla via normale, mentre la cordata era diretta verso la vetta.

Precipita dalla cresta durante l'escursione in montagna: morto a 76 anni

Incidente in montagna, precipita dopo un malore e muore davanti al figlio di 16 anni

Un alpinista è scivolato e ha trascinato gli altri con sé

Secondo una prima ricostruzione un alpinista è scivolato e cadendo ha trascinato gli altri con sé.

Le vittime sono un tedesco e un italiano.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino e gli elicotteri di soccorso di Elisondri, Pilikan 3 e Guardia di finanza.

Due le cordate coinvolte

Nell'incidente sull'Ortles che ha provocato due morti, rendono noto i soccorritori, sono rimasti coinvolti sei alpinisti appartenenti a due gruppi diversi, 3 tedeschi e 3 italiani. Il primo elicottero intervenuto è decollato da Bormio. 

Le vittime

Le vittime sono un cittadino rumeno di 35 anni, da tempo residente a Vicenza, e un tedesco di 46 anni di Monaco di Baviera. Appartenevano alle diverse cordate. I rilievi di legge sono stati effettuati dalla Guardia di finanza.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Settembre 2023, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA