Incendio nel Salento, bagnanti in fuga e caos in spiaggia: masseria evacuata. Prefettura: «Rogo sotto controllo»

Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e protezione civile ed è stato chiesto l'invio di Canadair

Video

di Redazione web

Fiamme e caos nel SalentoUn vasto incendio è in corso a Torre Mozza, la marina di Ugento, nel Salento ionico. Le fiamme stanno aggredendo la pineta. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e protezione civile ed è stato chiesto l'invio di Canadair.

«Luglio 2023 il mese più caldo della storia». Ma le temperature sono destinate a salire

Incendi al Sud e tempeste al Nord, Paese diviso. Meloni: «Serve piano di prevenzione»

 

Incendio nel Salento, caos in spiaggia

I bagnanti vengono fatti allontanare dai lidi e si registra il danneggiamento di alcune auto. Si teme che il fronte del fuoco, alimentato dal forte vento, possa avanzare velocemente verso la zona dei villaggi turistici. A scopo precauzionale è stata evacuata una delle strutture ricettive, l'antica masseria di Rottacapozza. 

«Fuoco sotto controllo»

Il fronte del fuoco ad Ugento «è sotto controllo», è «stata evacuata una struttura ricettiva (l'antica masseria di Rottacapozza, ndr) nella quale vi erano oltre 100 persone» e «sono in corso le operazioni di spegnimento, anche con l'utilizzo di due canadair».

Lo si apprende dalla Prefettura di Lecce dove è al lavoro un'unità di crisi dedicata alle attività antincendio. La masseria avrebbe subito danni perché ha preso fuoco il deposito della masserizie e sono state danneggiate le auto di alcuni turisti ferme nel parcheggio. Per spegnere il fuoco è stato chiesto l'invio di altre squadre da Taranto e Brindisi e di due moduli anti incendio dalla Basilicata e dalla Campania.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2023, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA