Scopriva i Gratta e Vinci vincenti e li teneva per sé: barista denunciato per truffa
di Ernesto De Franceschi

Gratta e Vinci, la truffa del barista: quelli vincenti li teneva tutti per sé, ecco come

  • 2,4 mila
    share
Una vera e propria truffa del Gratta e Vinci smascherata dai carabinieri a Brescia. Scopriva il codice che, attraverso un lettore elettronico, certifica se un Gratta e vinci è vincente e davanti ad un risultato positivo acquistava il biglietto, grattava e incassava la vincita. Lasciava invece ai clienti gli altri tagliandi.

Napoli, Fabrizio Corona sale su una gru: è caos, traffico in tilt e arrivano i carabinieri
Estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi: i numeri vincenti

Protagonista il titolare di un bar della Vallesabbia, nel Bresciano, denunciato dai carabinieri per truffa. Sarebbe stato un cliente del locale ad accorgersi del raggiro e a scoprire che a vincere era sempre e solo il titolare del bar. Insomma, mai una volta che grattando il tagliando risultasse una vincita. L'arrivo dei militari dell'Arma ha consentito di scoprire la truffa messa in atto dal barista-tabaccaio.
I Carabinieri hanno sequestrato una cinquantina di biglietti già «controllati» e sequestrato anche circa 200 pacchetti di sigarette di varie marche estere, in vendita pur avendo il titolare della tabaccheria bresciana la licenza scaduta.

Sabato 20 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-10-2018 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-10-21 19:15:55
Ma io non credo che tramite la lettura del codice a barre con l'apposita pistola che hanno si ha come risposta dalla macchina se è vincente o perdente, altrimenti se davvero fosse cosi credo che molti avrebbero già chiuso le loro attività, perchè sarebbero plurimilionari in anni e anni di furberie. E poi lottomatica mica è stupida, anzi al contrario. Quando sparano il biglietto con la pistola è per registrare la vincita con il codice a barre di quel tagliando, infatti se ci fate caso lo controllano loro manualmente e se le vincite sono alte lo controllano più volte per essere sicuri.
2018-10-21 17:45:27
Mi chiedo come faccia visto che è praticamente impossibile leggere il codice interno , perché nn è mai allo stesso posto. Ma cambia in continuazione . La notizia nn è completa. Un grattino grattato d i vede
2018-10-21 06:42:03
Il reato più grande lo fa lo stato italiano che li vende e la gente ce se rovina
DALLA HOME