L'azienda italiana che stampa i libri di Harry Potter assume 25 dipendenti, ma si presentano solo in quattro

L'azienda italiana che stampa i libri di Harry Potter assume 25 dipendenti, ma si presentano solo in quattro

Lo strano caso dell'azienda tipografica che non riesce a trovare dipendenti e, dopo aver pubblicato diversi annunci in cui si offrono 25 posti di lavoro, ha completato solo quattro assunzioni. A raccontare la vicenda è Fabio Franceschi, titolare di Grafica Veneta, un'azienda che stampa diversi libri tra cui quelli della saga di Harry Potter.

Aldi in Italia: la catena di supermercati tedesca apre 10 negozi al nord, ecco dove​



Lo spot della Moby-Tirrenia scatena la bufera: "Da noi solo personale italiano, vi spiego perché"

«Dopo due mesi e mezzo, su 25 posizioni aperte, abbiamo trovato solo quattro nuovi dipendenti. Questo rallenta il nostro piano di investimenti e tiene ferma una rotativa da dieci milioni di euro» - ha spiegato Franceschi al Mattino di Padova - «La nostra è un'azienda nota, lo stipendio varia dai 1300 ai 1500 euro al mese e le assunzioni sono finalizzate a ottenere il tempo indeterminato».

Burgez e il lavoro: "Perché le filippine? Le italiane hanno palestra e moroso...". L'annuncio fa il giro del web

L'imprenditore veneto, molto stimato nel suo campo e già candidato alle politiche con Forza Italia, ha poi espresso tutta la propria amarezza: «Le abbiamo provate tutte, dagli annunci al passaparola, passando per chiamate dirette a chi aveva lavorato con noi anche solo per poche settimane, ma nessuno ci ha risposto. C'è chi era già impegnato e chi non voleva lavorare su turni, che razza di paese è quello in cui ci si lamenta della disoccupazione ma poi si rifiuta il lavoro?». Non è chiaro, comunque, il tipo di rapporto di lavoro per cui si cercano nuovi dipendenti, così come è da vedere quanto capillare sia stata la diffusione degli annunci.

"Sono un ragazzo senegalese e cerco lavoro". Insulti choc su Fb: "Raccogli banane? Cerco scimmie"
Martedì 17 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-04-18 12:09:14
Che requisiti ci vogliono e come si presenta la domanda Grazie
2018-04-17 16:14:33
direi che ora hanno avuto una bella cassa di risonanza con questo articolo. Come chi ha scritto il pezzo mi chiedo, comunque, di che tipo di rapporto lavorativo si tratti...
DALLA HOME