"Sono un ragazzo senegalese e cerco lavoro". Insulti choc su Fb: "Raccogli banane? Cerco scimmie"

"Sono un ragazzo senegalese e cerco lavoro". Insulti choc su Fb: "Raccogli banane? Cerco scimmie"
«Ciao sono ragazzo senegalese cerco lavoro», così ha scritto un giovane senegalese su Facebook per cercare un lavoro, ma quello che è accaduto era imprevedibile. 

Il giovane è stato insultato in rete. «Mi serve uno che raccolga banane, cerco scimmie»: c'è anche chi ha risposto in questo modo - e altri si sono poi aggiunti - alla richiesta di aiuto e di un lavoro fatta su Facebook da un giovane senegalese. È accaduto a Galatina, in provincia di Lecce, e il sindaco, Marcello Amante, si è scusato lui «per chi ha insultato».



Fallou Ndiaye, di 23 anni, di origini senegalese, residente a Galatina, ha pubblicato un brevissimo annuncio per cercare lavoro su Facebook e in un attimo sul social sono spuntate numerose frasi razziste. «Ho letto i commenti che la gente ha scritto in risposta al mio annuncio. - racconta il giovane senegalese - Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno difeso e mi dispiace per chi ha detto male. Ma non è solo qui che succedono cose del genere, in tutte le parti del mondo c'è gente cattiva e fortunatamente anche gente buona». «Quando sono venuto a conoscenza dell'episodio - afferma il sindaco di Galatina al Quotidiano di Puglia - sono rimasto sconcertato». «Non dobbiamo assolutamente dare peso - aggiunge Marcello Amante - a quella minoranza che inneggia all'odio. Dobbiamo invece sponsorizzare sempre di più tutti coloro che, spesso nel nascondimento, fanno della solidarietà e della collaborazione principi su cui basare la propria vita. Da loro dovremmo trarre insegnamento, a partire da chi amministra le città».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2018, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA