Il gossip piace a tutti. E la bufera mediatica che si è creata negli ultimi mesi attorno alla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi ne è la dimostrazione. La sfera privata degli altri risulta essere un aspetto interessante per chiunque, ed è proprio questo il segreto delle pagine di gossip: curiosare e scoprire dettagli inediti sulla vita delle celebrità. Secondo uno studio effettuato da Readly, un italiano su due si rilassa a leggere i pettegolezzi sui vip, in particolar modo durante la stagione estiva, che si sa, svolge sempre il compito di cupido.
Edoardo Tavassi e il ricovero in ospedale: «Ho paura perché...»
Ryan Reynolds salvato da una scommessa: rimosso polipo dal colon, cosa è successo
Le notizie di gossip rilassano
Un italiano su due si rilassa leggendo notizie di gossip. Anche se a volte preferirebbe essere lontano dallo sguardo altrui. È quanto emerge dall'indagine che Readly, il servizio di abbonamento a quotidiani e riviste in digitale, ha commissionato alla società di ricerca YouGov. Semplice passatempo, evasione dalla routine, tempo per sé e ricerca di ispirazione, le riviste di gossip sono certamente molto popolari tra gli italiani: le legge abitualmente il 58% degli intervistati, con una modesta prevalenza di risposte femminili (il 64%), rispetto a quelle maschili (49%), che tuttavia si dichiarano fedeli lettori dei gossip magazine nei momenti di relax.
Quando si preferisce leggere
Il 10%, sia uomini che donne, ammette però di provare qualche imbarazzo nel leggere in pubblico news relative alle proprie celebrità preferite.
«Come dimostra l'indagine, gli italiani amano leggere notizie delle loro celebrità preferite», commenta Marie Sophie Von Bibra, Chief Marketing Officer di Readly, piattaforma che oggi offre l'accesso a 6300 riviste di tutto il mondo e a oltre 300 periodici nazionali. «Oltre la metà degli abbonati italiani - dice - sceglie proprio di leggere riviste di intrattenimento che raccontano la vita delle celebrità. Curiosare tra le notizie di cronaca rosa è una fonte di ispirazione ed evasione che molti di noi cercano per staccare la spina in periodi particolarmente intensi».
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout