Ucciso a coltellate a 17 anni, il papà di Giuseppe: «Quell'assassino aveva dei precedenti, intervenga il ministro Salvini»

Parla Raffaele Turco, il padre del 17enne accoltellato per futili motivi a Casal di Principe

Ucciso a coltellate a 17 anni, il papà di Giuseppe: «Quell'assassino aveva dei precedenti, intervenga il ministro Salvini»

di Marilù Musto

Ucciso a coltellate a 17 anni dopo la lite per una ragazza. Il papà di Giuseppe Turco, lancia un appello «Chiedo da padre che lo Stato italiano non ci abbandoni, morire a 17 anni per mano di una persona che ha già precedenti penali alle spalle è un fatto gravissimo. Voglio giustizia per il popolo italiano, non solo per mio figlio. Il ministro Salvini intervenga». Così Raffaele Turco, il padre di Giuseppe, accoltellato e ucciso per futili motivi a Casal di Principe - in piazza Villa - da un 18enne marocchino già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali. 

Giuseppe ucciso a coltellate a 17 anni. La lite tra giovanissimi per una ragazza, poi il dramma. Il killer confessa: «Volevo difendermi»

Michelle Causo uccisa a Primavalle, il movente: forse un debito di 30 euro. I genitori: «Era innamorato, lei lo ha respinto»

Cosa ha detto Raffaele Turco

«Siamo abbandonati a noi stessi , in questa zona.

i violenti sono liberi di circolare e nessuno li controlla - ha continuato il padre del ragazzo - com'è possibile che un ragazzo fermato più volte per aver commesso dei reati sia lasciato libero per commettere altri reati? E' gravissimo ciò che è accaduto a mio figlio che non rivedrò più per il resto dei miei giorni».

Erano le ore 21 e 30 quando davanti alla caffetteria «Monza», Hanas - l'omicida - ha accoltellato Giuseppe, fermo davanti alla caffetteria. «Mi aveva detto che sarebbe dovuto andare a mangiare una pizza, voglio sapere cosa è accaduto. Non mi fermerò davanti a nessuno e andrò avanti per accertare la verità», ha concluso il padre. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2023, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA