Ritrovata Giulia Lucia: è in Inghilterra con la mamma. Ieri l'appello del papà

Dietro la scomparsa della bambina (e la fuga all'estero) una separazione tormentata tra i genitori

Ritrovata Giulia Lucia: è in Inghilterra con la mamma. Ieri l'appello del papà

Ritrovata Giulia Lucia Pizzati, la bambina siciliana di cinque anni scomparsa nel nulla lo scorso del weekend. Dopo l'appello disperato del padre, le prime notizie della piccola sono arrivate dalla madre, che si troverebbe con la figlia in Inghilterra. La donna, tra l'altro, ha spiegato di voler rientrare a Catania.

Leggi anche > Bollette, ora si rischia la stangata: «Pericolo aumenti del 60%». E per il gas c'è ancora l'ipotesi razionamento

 

Giulia Lucia, l'appello del papà

L'appello disperato del papà di Giulia Lucia, Francesco Pizzati, era arrivato su Facebook: l'uomo non aveva più notizie della figlia da venerdì 23 settembre, quando la piccola si sarebbe allontanata con la madre. «Era venuta a prenderla venerdì verso mezzogiorno e da allora non ho più avuto sue notizie. Ho provato a chiamarla al cellulare, ma risulta sempre irraggiungibile», aveva spiegato l'uomo, che aveva anche presentato una denuncia in Procura per sottrazione di minore. La notizia della fuga della donna con la figlia di cinque anni in Inghilterra è stata confermata anche da Catania Today.

Gli accordi

Secondo gli accordi dell'affidamento con sentenza di separazione, attendeva il ritorno a Vaccarizzo della figlia domenica 25 settembre.

Ma, come confermato da MeridioNews, non è stato così. Le forze dell'ordine hanno reso nota la denuncia che è stata presentata alla Procura per sottrazione di minore.

Il retroscena

Dietro il giallo della scomparsa della bambina c'è una separazione tormentata. «Abbiamo litigato con tutti», continua il padre. Ma questi litigi non potrebbero portare lui stesso a dubitare della donna: «Non aveva mai minacciato di portarla via e non riportarla – dice – Ho già denunciato alle forze dell’ordine quanto è accaduto». Al post che ha fatto il giro dei social sono correlate anche alcune foto di Giulia, descritta come «una bambina dolce, solare e tanto affettuosa». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Settembre 2022, 23:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA