Genova, un nuovo video mostra il camion Basko scampare alla tragedia di Ponte Morandi

Video
Un nuovo filmato diffuso dalla Polizia di Stato racconta il drammatico momento del crollo di Ponte Morandi, a Genova, e rivela come il camion verde Basko, diventato uno dei simboli della tragedia dello scorso 14 agosto, sia riuscito a fermarsi a pochi metri dal vuoto.

Genova, parla l'autista del camion in bilico sul ponte: «Un angelo custode mi ha salvato»

Crollo Genova, sotto choc l'autista che è riuscito a frenare: «Si è salvato perchè andava piano»

La ripresa si interrompe un attimo prima del crollo: il sospetto iniziale era quello di una manomissione volontaria, ma è stato accertato dagli inquirenti che si era trattato di un blackout dovuto al maltempo, come era già accaduto quella mattina al sistema di registrazione delle telecamere di Autostrade per l'Italia.

Al momento della ripresa delle immagini, l'operatore, da remoto, aveva notato cosa stava succedendo e per questo aveva già orientato la telecamera sul punto del crollo di Ponte Morandi. Il filmato, diffuso dalla Polizia di Stato nelle scorse ore, non è comunque lo stesso in mano alla Procura di Genova e che il pm Francesco Cozzi ha dichiarato di non voler rendere pubblico per non alterare i racconti dei testimoni della tragedia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Settembre 2018, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA