Salento, fulmie cade in spiaggia e colpisce gruppo di ragazzi: gravissimo un 13enne. Ricoverato in rianimazione.

Fulmine cade in una spiaggia e colpisce un gruppo di bambini
Il maltempo, che sta flaggellando l'Italia in questi giorni, rischia di creare nuove vittime. Infatti, venerdì pomeriggio un fulmine è caduto su un gruppo di ragazzini senegalesi che giocavano a calcetto su un tratto di spiaggia libera in Salento, precisamente tratra Porto Cesareo e Torre LapilloDei cinque ragazzini coinvolti ad avere la peggio sono stati un 17enne e soprattutto un 13enne, quest'ultimo ricoverato in rianimazione al Vito Fazzi di Lecce. Le sue condizioni sono ritenute molto gravi. Andato in arresto cardiaco è stato rianimato grazie al pronto intervento del bagnino de 'Le Dunè, accorso col defibrillatore, e da alcuni infermieri liberi dal servizio che si trovavano nello stabilimento balneare. Anche per il 17enne si è reso necessario il trasporto in ospedale, mentre gli altri tre ragazzini sono stati soccorsi sul posto dai sanitari del 118. C'è poi una terza persona ricoverata nello stesso ospedale, si tratta di un 29enne italiano, che pare fosse vicino ai bambini nel momento in cui il fulmine è caduto sulla spiaggia del Salento

Al momento dell'incidente non pioveva, ma in lontananza si avvertivano i primi tuoni. Sul posto sono intervenuti anche i militari della Capitaneria di Porto ed è stato condotto in codice rosso all'ospedale Vito Fazi dove viene sottoposto all'esame della Tac. 

 Entrambe le persone ricoverate per disturbi più leggeri, in codice giallo, accusano disturbi alla sensibilità degli arti, cefalea e iniziale perdita di coscienza. Altri due ragazzini di nazionalità senegalese, pare che siano tutti venditori ambulanti, dopo essere stati visitati sul posto dagli operatori sanitari del 118, hanno rifiutato il ricovero.


Notizia in aggiornamento
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Agosto 2018, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA