Gatto ferito da un petardo tirato sul muso da un gruppo di ragazzini la notte di Capodanno: Leone è tra la vita e la morte

In corso una gara di solidarietà per le cure

Gatto ferito da un petardo tirato sul muso da un gruppo di ragazzini la notte di Capodanno: Leone è tra la vita e la mort

di Alessia Di Fiore

Un gesto di estrema crudeltà avvenuto la notte del 31 dicembre. La vittima? Un gatto di nome Leone rimasto ferito al volto a causa di un petardo fattogli esplodere sul muso. Autori di questo orribile gesto, un gruppo di ragazzini che, secondo quanto racconta una volontaria, avrebbero lanciato il fuoco d’artificio addosso al gattino rifugiato per la paura sotto un veicolo. Il gatto è rimasto ferito gravemente: cecità, che si spera momentanea, trauma cranico, palotochisi e ustioni alle zampe. 

Si pensa che i ragazzi siano gli stessi che non molto tempo fa hanno compiuto un altro gesto altrettanto deplorevole, uccidendo una mamma gatto che allattava i suoi piccoli schiacciandole la testa.

Attualmente il gatto Leone, è ricoverato in una clinica a Barletta e sta lottando tra la vita e la morte. Fortunatamente numerosi sono i volontari che si sono attivati dopo aver appreso l’episodio avvenuto a San Ferdinando (Barletta), dove l’Associazione Italiana Difesa Animali ha deciso di sporgere denuncia al tribunale dei minori per risalire ai responsabili.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Gennaio 2024, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA