Esplosione sventra una palazzina, feriti tre giovani francesi. Uno di loro estratto dalle macerie, si teme un altro disperso

L'incidente è avvenuto domenica mattina a Soldano, in provincia di Imperia

Video

di Redazione web

Una palazzina è crollata a Soldano, in val Crosia (Imperia), a seguito di un'esplosione che sarebbe stata provocata da una fuga di gas, secondo le prime ricostruzioni. Fertiti tre giovani francesi. Uno di loro è rimasto intrappolato sotto le macerie ed è stato estratto dopo diverso tempo, individuato grazie alle urla d'aiuto. Si teme che una quarta persona sia ancora intrappolata. I vigili continuano a scavare.

Modena, esplosione in una carrozzeria: morto un operaio, grave il collega

Esplosione a Soldano

L'edificio sarebbe una palazzina di quattro piani. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, la deflagrazione dell'edificio sarebbe dovuto all'esplosione di una bombola di gas per una perdita.

Urla sotto le macerie

Il terzo dei tre francesi rimasti feriti ha urlato sotto le macerie per chiedere aiuto ai soccorritori, che hanno subito risposto 'Siamo qua'.

Non è stato facile individuare il ferito, visto che la potente deflagrazione ha sventrato l'appartamento e le macerie hanno formato alti cumuli. I vigili del fuoco hanno cercando di entrare da più parti, anche dai piani superiori con una scala.

Si teme quarta persona coivolta

I vigili del fuoco hanno salvato anche un cagnolino dalle macerie della palazzina esplosa a Soldano, nell'Imperiese. Intanto si continua a scavare tra le macerie, si teme infatti la presenza di una quarta persona. Al momento il bilancio ufficiale è di tre feriti.


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Agosto 2023, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA