Operai morti nella centrale idroelettrica: chi sono le vittime dell'esplosione di Suviana. Almeno 4 corpi sotto il lago

Video

di Redazione web

Sale a quattro il numero delle vittime accertate nella strage sul lavoro del bacino di Suviana, mentre le persone ancora disperse sono tre. Cinque sono gli operai rimasti feriti, mentre tre operai sono illesi. È il bilancio riferito dalla Prefettura di Bologna.

Esplosione nella centrale idroelettrica del bacino di Suviana: 4 morti, 6 dispersi e 3 ustionati gravissimi. Il sindaco: «Incendio al piano meno nove a 30 metri di profondità»

È stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Parma uno dei feriti dell'esplosione alla centrale Enel di Bargi sul lago di Suviana nell'Appennino bolognese. Si tratta di un uomo di 55 anni, un lavoratore dell'impianto idroelettrico, italiano. Il ferito, che ha anche delle ustioni, è ricoverato in reparto di rianimazione ed è in prognosi riservata.

Mentre è ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena il più grave dei cinque feriti dell'esplosione: l'uomo è in prognosi riservata nel reparto grandi ustionati. Nello stesso ospedale è ricoverato anche un altro operaio che nell'incidente ha riportato un'ustione ad una mano di minore gravità e si trova in osservazione breve intensiva.

Chi sono gli operai morti nella centrale idroelettrica

Erano tutti operai impegnati nei lavori di manutenzione della centrale, alcuni residenti in zona.

I numeri delle vittime sono ancora comunque incerte: le operazioni di soccorso sono ancora in corso, a 30 metri di profondità sul lago.

 

La causa piu probabile dell’incidente che si e verificata nella centrale idroelettrica nel bacino artificiale di Suviana e l’esplosione di una turbina.

Parla il prefetto

«Sono stati recuperati tre corpi, mentre quattro persone risultano ancora disperse. Cinque feriti gravi sono stati ricoverati in diversi ospedali, anche in Toscana, a Pisa. L’esplosione si e verificata a 50-60 metri di profondita, all’ottavo piano della struttura, e il nono piano e stato inondato dalla pompa di raffreddamento della turbina. Per le ricerche dei quattro dispersi interverra, intorno alle 20, una squadra di sommozzatori». Cosi a GEA il prefetto di Bologna, Attilio Visconti, che si e recato sul luogo dell’esplosione che si e verificata nella centrale idroelettrica nel bacino artificiale di Suviana.

NEWS IN AGGIORNAMENTO


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Aprile 2024, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA