Denise Pipitone, a Chi l'ha visto la strana intercettazione di Jessica Pulizzi. Il mistero dell'ex: «Non l'ho più vista»

Denise Pipitone, a Chi l'ha visto la strana intercettazione di Jessica Pulizzi. Il mistero dell'ex: «Non l'ho più vista»

Denise Pipitone, la trasmissione Chi l'ha visto? ha dedicato larga parte della puntata di questa settimana alla bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel settembre del 2004. E dopo aver chiarito la questione della presunta ragazza in Ecuador (leggi qui) il programma di Raitre è tornato sulla famosa intercettazione ambientale che riprendeva un dialogo tra Jessica Pulizzi e il suo ex fidanzato.

Leggi anche > Denise Pipitone è in Ecuador? Chi l'ha visto chiama la ragazza delle foto sui social

I due, recatisi in una campagna dove dovevano appartarsi, scambiavano parole sospette. «Hai ammazzato a chidda?», le chiedeva lui. Di chi parlava? Chi è «chidda» (cioè «quella») a cui si riferiva il giovane? Al processo, Jessica ha sempre detto di riferirsi a delle galline: in quel casolare infatti per accedere bisognava scavalcare un muretto e saltando si finiva tra le galline, col pericolo di schiacciarne qualcuna.

Ma c'è un'incongruenza: nell'intercettazione, come fatto notare dall'avvocato Frazzitta durante il processo, l'ex di Jessica le chiede «hai ammazzato a chidda?» prima che la ragazza scavalchi il cancello. Quindi «chidda» non può essere riferito ad una gallina. «Non so, non ricordo. Mi riferivo alle galline, non mi riferivo ad altri animali e nemmeno a persone», spiegava la Pulizzi in aula. Ma non è finita qui: come raccontato sempre dall'ex al processo, in quell'incontro i due non ebbero rapporti sessuali, perché il giovane era turbato da qualcosa. Alle domande dell'avvocato, l'ex di Jessica dice e non dice, ma spiega che dopo quella sera «non ho più voluto incontrarla».

Un altro punto oscuro in una storia che a 17 anni di distanza è sempre più complicata. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Maggio 2021, 22:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA