Denise Pipitone, la Procura di Marsala chiede l'archiviazione per Anna Corona. Frazzitta: «Valuteremo opposizione»

Denise Pipitone, la Procura di Marsala chiede l'archiviazione per Anna Corona. Frazzitta: «Valuteremo opposizione»

La procura di Marsala ha chiesto al gip l'archiviazione per Anna Corona, indagata nuovamente per il sequestro e la sparizione di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre 2004 quando aveva 4 anni.

Bambino di quattro anni caduto dal balcone e morto, Samuele era in casa con la mamma incinta di otto mesi

Anna Corona è la madre di Jessica Pulizzi, processata e poi assolta per concorso nel sequestro della bambina, ed è la ex moglie del padre naturale di Denise. L'archiviazione è stata chiesta anche per Giuseppe Della Chiave che lo zio Battista, sordomuto, aveva testimoniato di aver visto con Denise su uno scooter lo stesso giorno della scomparsa. La notizia è stata data venerdì, in diretta, durante il programma di Rai2 «Ore 14».

L'avvocato Frazzitta: valuteremo se fare opposizione

L'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, madre di Denise, ha confermato la notizia aggiungendo: «Vedremo gli atti, nell'avviso, appena arrivato, non è neppure indicato il capo di imputazione.

Lunedì faremo le copie degli atti, avremo 30 giorni per studiare questa mole di documenti, oltre 4.000 pagine che sono state prodotte in 4 mesi. I magistrati hanno fatto tanta attività. Per certi versi è un segnale di attenzione sul caso. Io non ho dubbi sul procuratore capo e su chi collabora con lui. A questo punto, valuteremo astrattamente la possibilità di fare opposizione. Non per screditare ma nel rispetto del contraddittorio, potrebbe essere utile anche per la Procura. Abbiamo fatto delle indagini difensive, le depositeremo anche noi. Dobbiamo vedere con molta serenità». «Ho più volte detto - ha proseguito il legale - che anche noi stavamo facendo il nostro, non siamo stati con le mani in mano. Se la scelta fosse quella dell'archiviazione, noi l'accetteremmo. Continueremo con le nostre ricerche di Denise Pipitone».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 22:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA