Costiera Amalfitana, incendio a Maiori. Strada chiusa a Capo d'Orso

Le fiamme sono alimentate dal forte vento che oggi ha colpito la Costiera

Video

di Mario Amodio

Costiera Amalfitana vittima di piromani. Dopo i roghi di Vettica di Amalfi che si sono estesi fino ai piedi di Agerola e a poca distanza dalle abitazione della frazione di Tovere, presidiate fino a poco fa da Vigili del Fuoco e dai volontari della protezione civile Millenium, un altro rogo è divampato in territorio di Maiori.

Qui, già due incendi erano stati domati in mattinata dall'intervento del Canadair impegnato ad Amalfi. Ma poco fa l'ennesima colonna di fumo si è alzata da Capo d'Orso dove hanno preso fuoco i boschi della pinetina e considerato che le fiamme lambiscono la statale Amalfitana 163 è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione da e per Salerno.

Apocalisse alle Hawaii, i morti sono 55: «Devastazione a Maui». Persi i contatti con oltre mille persone

Incendi, ad appiccare il fuoco è un bambino di 10 anni: il nonno lo aspetta sul trattore. Scoperti da un drone VIDEO

Incendio a Maiori

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Maiori, coordinati dal tenenete colonnello Giuseppe Rivello, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e i volontari della protezione civile di Maiori.

La sospensione della circolazione si è resa necessaria sia per favorire le attività di spegniemnto sia per effetto della caduta di pietre.

Le fiamme alimentate dal forte vento che soffia sulla Costiera, si stanno dirigendo verso l'alta quota e stanno scollinando verso le montagne alle spalle di Erchie e di Cetara. Sul posto si sta per insediare il direttore delle operazione di spegnimento (dos) e sono attesi in zona altri mezzi aerei.


Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Agosto 2023, 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA