Hawaii in fiamme, 36 morti a Maui. Incendi alimentati dall'urugano Dora. Gente in fuga si tuffa nel Pacifico

Diversi testimoni raccontano ai media l'orrore e le scene di panico, descrivendo una situazione apocalittica

Hawaii in fiamme, 36 morti a Maui. Incendi alimentati dall'urugano Dora. Gente in fuga si tuffa nel Pacifico

di Redazione Web

Gli incendi sull'isola di Maui, alle Hawaii, hanno causato almeno 36 morti. Questo il bilancio ancora provvisorio dell'inferno scattato nell'arcipelago paradisiaco. Ad affermarlo sono le autorità. Le fiamme, alimentate dai forti venti dell'uragano Dora, sono fuori controllo. Diverse persone evacuate dalle loro case tuffandosi nell'Oceano e salvate dalla Guardia Costiera. 

 

Colpita Maui, una delle località turistiche più popolari

Scene apocalittiche soprattutto a Maui una delle località turistiche più popolari dell'arcipelago nel Pacifico. Il vicegovernatore dell'isola parla di incendi senza precedenti e invita la popolazione ad ascoltare ed eseguire gli ordini delle autorità.

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare

Il bilancio delle vittime degli incendi nelle Hawaii è salito ad almeno 36.

Lo hanno annunciato le autorita della contea di Maui, l’isola piu colpita, in un comunicato. «Mentre gli sforzi per combattere gli incendi continuano, ad oggi sono state scoperte 36 persone decedute a causa dell’incendio di Lahaina, ancora attivo», si legge nel comunicato. L’incendio ha già distrutto in gran parte la citta turistica di Lahaina, sulla costa occidentale di Maui.

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare perchè come hanno confermato le autorità stanno continuando le operazioni di soccorso. «Siamo ancora in modalità di ricerca e salvataggio quindi non so cosa accadrà a quel numero», ha commentato il sindaco della contea di Maui, Richard Bissen.

Inoltre, diverse persone sono state ricoverate ad Honolulu a causa di ustioni, e oltre 2.100 persone sono state accolte in rifugi di emergenza. Solo a Maui oltre 14 mila persone sono ora senza corrente elettrica.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Agosto 2023, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA