Incendi, ad appiccare il fuoco è un bambino di 10 anni: il nonno lo aspetta sul trattore. Scoperti da un drone VIDEO

"Ad oggi abbiamo beccato 32 piromani. Non ci fermiamo". Così su Facebook il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, postando il video ripreso dal drone della task force regionale.

Video

"Drone scopre un bambino di 10 anni mentre appicca il fuoco. Ad oggi abbiamo beccato 32 piromani. Non ci fermiamo". Così su Facebook il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, postando il video ripreso dal drone della task force regionale. 

"Alcuni dicono che non sono piromani ma incendiari: sono comunque degli stupidi perché incendiano e appiccano il fuoco nelle bellissime montagne della Calabria. Li abbiamo beccati e li abbiamo segnalati ai carabinieri". "Due immagini oggi mi hanno particolarmente colpito - continua il governatore - Una riguarda un bambino che va a incendiare in un bosco come se fosse un professionista, appiccando più fuochi a distanza, poi si mette a camminare, si rende conto del drone e allora si mette a scappare, corre e va dal nonno che è su un trattore, il nonno si mette a imprecare contro il drone. Poi insieme vanno a spegnere il fuoco che il nonno aveva chiesto al bambino di appiccare. Ma si può dire a un bambino di 10-12 anni di andare ad appiccare il fuoco in un bosco? La Calabria per fortuna - aggiunge - non è questa, la Calabria è fatta anche di tante persone straordinarie e di tante persone civili". (video AdnKronos)


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Agosto 2023, 21:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA