Claudia, 18 anni, scompare da casa alle due di notte. L'appello disperato dei familiari, poi viene ritrovata a Perugia
di Matilde Andolfo

Claudia, 18 anni, scompare da casa alle due di notte. L'appello disperato dei familiari, poi viene ritrovata Perugia

Non si avevano più notizie di Claudia Vallefuoco 18 anni compiuti il 31 maggio scorso. La ragazza, stando alle dichiarazioni dei familiari, si era allontanata alle due di stanotte. Originaria di Vitulazio nel casertano ma molto conosciuta anche a Capua era uscita di casa, preso la bici e qualche soldo ed era andata alla stazione. A mezzogiorno la polizia aveva rintracciato il cellulare alla stazione di Roma Termini. Dopo ore di ansia la ragazza è stata ritrovata nella serata di domenica alla stazione di Perugia, grazie anche alle migliaia di condivisioni social arrivate dopo l'appello disperato della famiglia. 



"Forse è a Milano scrive la famiglia -. Vi prego di condividere più possibile". L'appello a chiunque la vedesse di telefonare e la richiesta di condivisione. Claudia ha compiuto diciott'anni da poco e frequenta il liceo artistico di San Leucio. Sui social le sue foto circondata da palloncini , confetti e una enorme torta di compleanno. La sorella Roberta piena di angoscia e stata la prima a lanciare l'appello via social: "Per Favore è mia sorella è scomparsa dalle 2 di stanotte se qualcuno avesse notizie o l’avesse vista ci contatti al numero della foto. Condividete il più possibile è importante”.



Claudia è descritta come una ragazza dall'animo gentile e nobile. Forse attraversa un periodo di difficoltà e questo lo si evince anche dalla dedica che il suo papà Michele le fa in occasione del diciottesimo compleanno: "Sei una ragazza fantastica, sii sempre te stessa e non ti fare sopraffare dalle negatività che ti circonda. Attiva l'artattack che c'è in te, sii sempre quella bambina creativa che da piccola ha sempre avuto creazioni inventive. Figlia mia, utilizza sempre quella bambina sorridente che c'è in te, adesso è diventata donna ti affacci in un nuovo modo dove le cose non saranno più le stesse ma io ti chiedo di non perdere mai quel tuo sorriso lucente. Io sono e sarò sempre pronto in qualsiasi momento ad accompagnarti e a supportarti nelle tue scelte. Tanti auguri di buon 18° compleanno mia piccola grande donna ti voglio bene". Una dedica che suona quasi come una premonizione soprattutto nel passaggio in cui il papà esorta Claudia a non lasciarsi sopraffare dalle negatività.

AGGIORNAMENTO
Claudia Vallefuoco è stata ritrovata alla stazione ferroviaria di Perugia. Il cellulare della ragazza era stato rintracciata dalla Polizia alle ore 12 alla stazione di Roma Termini. In serata la svolta. La polizia ferroviaria l'ha riconosciuta nella stazione ferroviaria di Perugia. Adesso i familiari si stanno recando bella città umbra per abbracciare la ragazza. Migliaia erano state le condivisioni sui social per ritrovare la ragazza. Il passaparola ha funzionato. Claudia sta tornando a casa.

Domenica 23 Giugno 2019, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA